Salute, benessere e alimentazione: visita gratuita al Centro Salus di Tortora il 15 gennaio

0
Salute, benessere e alimentazione: visita gratuita al Centro Salus di Tortora il 15 gennaio

L’alimentazione e la salute al centro dell’interesse del cittadino. Al Centro Salus di Tortora Marina, in via Vincenzo Padula, il 15 gennaio alle ore 16:00 si terrà una visita nutrizionale gratuita. Un evento da non perdere per essere consapevoli dell’importanza della sana alimentazione e dei vantaggi che comporta sia sul peso corporeo che sul benessere salutare, psicologico e fisico. La visita è organizzata da un’esperta del settore, la dottoressa Gabriella Di Marco biologo nutrizionista che ha descritto l’attività in questione, dandoci tutte le informazioni necessarie. La giovane dottoressa si definisce un’appassionata delle tematiche inerenti alla salute e al benessere fin dall’adolescenza.
 
Qual è lo scopo di questa visita gratuita, è legata alla prevenzione, all’importanza di una corretta alimentazione unita alla cura del proprio corpo oppure ad entrambe?
Lo scopo di rivolgersi ad un biologo nutrizionista è quello di intraprendere un percorso dietetico sia per una semplice corretta alimentazione e quindi prevenzione, sia per la perdita o aumento di peso (in soggetti sottopeso o con disturbi del comportamento alimentare) necessario a garantire un buon stato di saluteSpesso si sottovaluta ciò che si mangia e si fa fatica a capire che la cattiva alimentazione è posta alla base di molte patologie metaboliche. L’obiettivo di tale visita è proprio questo.
 
-È la prima volta che organizza questo evento? Ne ha in programma altri?
Organizzo spesso questi eventi (anche in altri paesi) e sicuramente ce ne saranno altri in futuro, per stimolare le persone a prendersi cura della propria salute e del proprio fisico qualora si trattasse soltanto di un fattore estetico”.
 
Quali sono le modalita’ di adesione? 
Per aderire basta fissare un appuntamento”.
 
Inoltre, l’attenzione è stata rivolta anche al Centro Salus  che ospita il consulto trattato di cui ce ne ha parlato Ester Pucci titolare dell’azienda.
 
Il suo Centro di cosa si occupa, di quali attività si compone?
Il Centro Salus è l’unico centro che si occupa di medicina dello sport autorizzato dalla Regione Calabria. Si avvale di laboratori di cardiologia, pediatria e della presenza di visite specialistiche che possono variare mensilmente. Un centro servizi che ha come perno fondante la medicina dello sport. Esiste dal 2011”.
 
Un’occasione imperdibile da sfruttare per prendersi cura nel migliore dei modi del proprio corpo. Appuntamento al 15 gennaio.
di Benedicta Felice

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato