In memoria del 'Corsaro Nero' la manifestazione all’Aci di Cosenza

0
In memoria del 'Corsaro Nero' la manifestazione all’Aci di Cosenza

L’evento avrà come programma la  proiezione di filmati e foto che rappresentano e raccontano le imprese del “Corsaro nero” nei momenti più importanti della sua quarantennale attività agonistica
 
Il ricordo di un campione dell’automobilismo, Antonio Ritacca il celebre driver delle cronoscalate sarà riportato in luce il 23 gennaio del 2018 a Cosenza. Il pilota denominato il “Corsaro nero” ha concluso le sue corse il 26 dicembre 2017, quando si è spento lasciando un vuoto indelebile nell’animo di chi lo conosceva, dei suoi colleghi o semplicemente degli appassionati di corse.
Antonio era originario di San Vincenzo La Costa, in provincia di Cosenza, si distingueva per costanza e impegno nell’affrontare le sfide con entusiasmo e tenacia. Un amante delle corse che trasmetteva la sua passione e le sue competenze professionali ai giovani piloti, facendo risplendere sul suo volto il suo sorriso ricordato da tutti.
All’Aci di Cosenza, situata in Via Aldo Moro si svolgerà la manifestazione dedicata proprio grande personaggio dell’automobilismo descritto. L’evento avrà come programma la  proiezione di filmati e foto che rappresentano  e raccontano  le imprese del “Corsaro nero” nei momenti più importanti della sua quarantennale attività agonistica. Inoltre non mancherà la trasmissione di video, immagini e testimonianze di chi ha avuto il piacere di conscere la bella persona che era, dal punto di vista umano  e professionale. Per l’occasione parleranno Renato Arena, presidente dell’Automobile Club Cosenza, Oronzo Pezzolla, il Rappresentante dei piloti nella Giunta Sportiva Aci Sport, Franco Molinaro, il Delegato Sportivo provinciale, Sergio Perri il presidente della scuderia Cosenza Corse, Tonino Cesario l’amico e appassionato da sempre delle gare sportive.
La manifestazione si terrà alle ore 17:30 al termine della quale una sala dell’ente sarà intitolata ad Antonio Ritacca.
Un evento irrinunciabile non solo per gli interessati di corse  ma anche per chi vuole rendere omaggio a colui che è stato un grande personaggio delle corse.
di Benedicta Felice
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato