Santa Maria del Cedro, torna il concorso internazionale MusicAzioni: ecco come partecipare

0
Santa Maria del Cedro, torna il concorso internazionale MusicAzioni: ecco come partecipare
Quest’anno l’evento si svolgerà dal 28 maggio al 3 giugno 2018
 
Per il secondo anno consecutivo l’accademia de “I cameristi di Laos” e l’associazione “Arte per il futuro”, saranno i registi del concorso internazionale “MusicAzioni”, l’evento musicale che nella passata edizione del maggio scorso in soli cinque giorni ha fatto registrare ben settemila presenze a Palazzo Marino, lo storico castello che sorge tra le cedriere di Santa Maria del Cedro (clicca qui per leggere l’articolo).
Quest’anno il concorso, che sarà patrocinato dal Comune di Santa Maria del Cedro, si terrà ancora tra le mura dell’ex Carcere delle Imprese dal 28 maggio al 3 giugno e ospiterà le esibizioni degli studenti delle Smim e dei licei musicali, ma anche quelle dei giovani talenti e di musicisti, professionisti e non, a partire dai 6 anni in su, che duelleranno singolarmente o in orchestre, ognuno nella propria categoria.
Al terzetto di direttori artistici già collaudato, Andrea Porto, Giovanna Ferraro Caruso e Salvatore Sangiovanni, quest’anno si aggiunge anche Andrea Bosa. La direzione amministrativa e organizzativa, invece, è nuovamente affidata a Mauro Limongi, presidente dell’accademia “I Cameristi di Laos”.
Per ulteriori informazioni e per le domande d’iscrizione, è sufficiente scaricare il bando in Pdf cliccando sul link sottostante.
 

Bando MusicAzioni 2018