Diamante, 'Lotto marzo' del Movimento popolare al presidio permanente sul lungomare

0
Diamante, 'Lotto marzo' del Movimento popolare al presidio permanente sul lungomare

Poesia al femminile questa la serata organizzata dal Movimento popolare di Diamante all’interno del presidio permanente. Una tre giorni che inizia appunto il giovedì otto marzo alle ore 17 con la lettura di poesie recitate da Sonia Benedetto, Clorinda Darilli e Alessia Perugino. Donne che recitano donne, donne che ricordano la bellezza oltre che la femminilità. Poesie di altre donne , di lotta, di sofferenza, ma anche poesie scritte da se stesse come quelle di Alessia Perugino giovane poetessa diamantese.
 
Venerdì incontro con Italia Nostra e associazioni ambientaliste sul tema del paesaggio, della bellezza, dell’inquinamento. Si discuterà della costa tirrenica, dell’esistente nei nostri territori, dei mali ma anche delle cose belle da difendere, come il mare, la costa, i fiumi, i parchi.
Sabato chiusura con il giovane dj Alessandro che allieterà il lungomare di Diamante con le sue musiche scelte.
Il Movimento popolare riprende così, dopo la parentesi temporalesca, il cammino di lotta e di informazione sulla questione del mancato porto di Diamante. Attende sempre una convocazione da parte del Presidente della regione Oliverio, perché si possa rompere il groviglio di interessi che ruota attorno all’annosa vicenda.
All’interno del Movimento popolare va segnalata anche la nascita di una striscia quotidiana con alla regia Vincenzo Caselli che informa la poppolazione con servizi e interviste trasmesse sia dalla Televisione locale Telediamante che su You Tube oltre che sulla pagina facebook del movimento stesso.
Il Movimento popolare