Il Motoclub Praia a Mare consegna le uova di Pasqua ai bambini malati del San Carlo di Potenza

0
Il Motoclub Praia a Mare consegna le uova di Pasqua ai bambini malati del San Carlo di Potenza

Una foto della uova di cioccolato consegnate ai bambini del reparto di Ematologia dell’ospedale San Carlo di Potenza
 
Non è nuovo ad iniziative di beneficenza nel territorio dell’alto Tirreno cosentino e dintorni, ma questa volta una delegazione del Motoclub Praia a Mare, guidata dal presidente Nuccio Iantorno, ha rotto le barriere delle distanze recandosi fino in Basilicata, precisamente all’ospedale San Carlo di Potenza, per portare sollievo ai bambini malati. Autorizzati dal Prof. Michele Pizzuti, qualche giorno fa i riders dal cuore d’oro si sono recati nel reparto di Ematologia – dipartimento clinico assistenziale oncologico, centro trapianto cellule staminali emopoietiche – per consegnare gigantesche e coloratissime uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati. Per qualche ora i bambini e le loro famiglie hanno vissuto un clima disteso, intriso di abbracci e sorrisi, che ha lenito, anche se per poco, l’atroce sofferenza provocata dalla malattia e dalla lunga e tortuosa degenza alla quali sono costretti.
I piccoli destinatari delle uova di cioccolato hanno posato anche per le foto ricordo con il presidente Nuccio Iantorno e colleghi, mostrando fieri i regali ricevuti. Oltre alle uova, infatti, i bambini hanno ricevuto in dono anche dei morbidissimi peluche.
Il gesto ha chiaramente commosso tutti coloro che da anni sostengono l’associazione motociclistica, ma per chi ne conosce le dinamiche e la storia degli ultimi tempi, la commozione è stata doppia. Anche il presidente Iantorno, infatti, qualche anno fa era stato colpito da una gravissima patologia, ma fortunatamente ha saputo reagire con una forza esemplare, tanto che alla fine la voglia di vivere del motociclista ha avuto la meglio, grazie anche all’affetto che amici e parenti non gli hanno fatto mai mancare durante l’estenuante battaglia.
L’augurio è che il suo esempio possa essere di buon auspicio per tutti i piccoli guerrieri del San Carlo di Potenza, in lotta quotidiana per rimanere aggrappati alla vita e ai suoi piccoli grandi sogni.
 

Il presidente Nuccio Iantorno posa con alcuni piccoli pazienti