Callipo Conserve Alimentari e Callipo Gelateria al salone internazionale Cibus 2018

0
Callipo Conserve Alimentari e Callipo Gelateria al salone internazionale Cibus 2018

Al Salone Internazionale dell’Alimentazione Callipo presenta la prima linea di Miele Biologico per il brand Dalla nostra Terra, i nuovi abbinamenti insoliti con i Trancetti di Tonno in tre versioni tra cui Patate Silane IGP e la gelAPEria , l’Ape Gelateria Callipo con tutte le specialità da scoprire e assaporare
 
Parma 7-10 maggio – Padiglione 05 Stand L046
L’attenzione al territorio di appartenenza e la garanzia della “qualità totale” sono il filo conduttore che unisce tutte le aziende del Gruppo Callipo e che si traduce nell’utilizzo e nella ricerca di materie prime di eccellenza, nella lavorazione artigianale di prodotti industriali, nella valorizzazione delle tradizioni che si tramandano in azienda da cinque generazioni, nei costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo per guardare sempre al futuro.
Callipo mescola sapientemente l’esperienza maturata in 105 anni di attività con lo spirito pioneristico che la contraddistingue portando a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2018, nuove specialità che garantiscono la qualità di sempre, esaltano i prodotti tipici della Calabria, creano abbinamenti inusuali e insoliti per ingolosire i palati più raffinati.
Un mix di tradizione e innovazione che si ritrova nella linea di Trancetti di Tonno proposta in tre varianti: con patate silane I.G.P. e rosmarino, la varietà di patata coltivata sull’altopiano della Sila, in Calabria; con lenticchie e timo, che porta a tavola i profumi e i sapori del mediterraneo;   con tartufo Urbani, un prodotto esclusivo per i palati raffinati, due storici marchi italiani, Callipo e Urbani, che si uniscono per  dare vita ad un prodotto gourmand dal gusto inedito. I Trancetti di Tonno sono realizzati con il pregiato Tonno Yellowfin lavorato in tutte le fasi nello stabilimento dell’azienda a Maierato (VV). Disponibili nel formato da 170 gr in vasetto di vetro.
A Cibus Callipo presenta, inoltre, la prima linea di Miele Biologico con il brand Dalla Nostra Terra” che è stato lanciato nel 2016 e ha segnato l’ingresso dell’azienda nel segmento “non ittico” attraverso una selezione di confetture e composte con i prodotti tipici del territorio.  Un tributo ai prodotti genuini e alle materie prime eccellenti della Calabria che si amplia con tre referenze di Miele: di Sulla Bio, di Arancio Bio, di Bosco Bio, gusti delicati che guideranno i clienti verso i sapori dell’alveare e i dolci profumi che la natura sprigiona.
Le tre referenze coniugano materie prime di alta qualità, gusto, benessere e genuinità. Disponibile nel formato da 300gr in vaso di vetro, la linea di Miele Biologico non contiene coloranti, conservanti e OGM.
Molte le novità anche per Gelateria Callipo che compie 10 anni e a Cibus arriva su tre ruote con la gelAPEria, l’Ape gelateria che porta il gelato Callipo on the road per diffondere la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria, nota come la “città del gelato”. Per festeggiare le prime 10 candeline, la Gelateria Callipo si presenta con una immagine coordinata completamente nuova dal look moderno e fresco.  Il restyling  ha coinvolto anche la linea Creme Pregiate che assume un veste nuova elegante mantenendo la qualità di sempre. La linea dai sapori unici, preparata con materie prime scelte nelle loro terre di origine, è disponibile nei gusti: Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Noce con Fichi di Calabria, Pistacchio, Ricotta con Pere e gocce di Cioccolato.
Arriva anche una nuova referenza per la linea dei Tartufi, uno dei prodotti tipici della tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria, con la versione al Pistacchio, un gelato ricoperto con scaglie di cioccolato bianco e con cuore fluido al pistacchio. Il tartufo al pistacchio è realizzato con latte fresco italiano e il 20% di pasta di pistacchio.
Presso lo stand Callipo (Pad. 05 Stand L046), che anche in questa occasione si presenterà sotto l’insegna Gradita, la rete di impresa che unisce i marchi Callipo, Divella, Galvanina, Gelateria Callipo,  Polli e Pietro Coricelli S.p.A con gli oli d’oliva Cirio sarà possibile scoprire  e degustare tutti i nuovi prodotti.
Per ulteriori informazioni: www.callipo.com
 
Callipo Group
Il Gruppo Callipo è costituito da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl). La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni. L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.