Verbicaro, ambulanza ferma per un guasto: migliorano le condizioni dell’uomo

L'uomo si era sentito male e si era recato presso lo studio medico, ma in attesa di essere visitato le sue condizioni di salute erano precipitate

0
Verbicaro, ambulanza ferma per un guasto: migliorano le condizioni dell'uomo

Dopo la brutta disavventura di ieri, che vi abbiamo raccontato QUI, migliorano le condizioni dell’uomo di Verbicaro colto da malore e trasferito su una ambulanza che dopo pochi metri si è fermata per un guasto meccanico, secondo la versione ufficiale. Il contrattempo ha rischiato seriamente di trasformarsi in tragedia.

 

L’uomo ora si trova ricoverato presso il reparto di terapia intensiva della clinica Tricarico di Belvedere, dopo che l’elisoccorso giunto in suo aiuto ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza presso la clinica belvedere e non all’ospedale di Catanzaro come invece prevede il protocollo.

Benché qualcuno abbia cercato dapprima di mettere a tacere la notizia e poi di screditarne i contenuti bollandola come falsa o imprecisa, in mattinata non è arrivata un’ulteriore conferma da persone vicine all’uomo di una notizia che comunque ha atteso due ore prima di essere pubblicata rispettando tempi e modalità di verifica. Confermando per intero la versione raccontata dalla nostra redazione, le nostre fonti hanno aggiunto nuovi particolari alla vicenda.

L’uomo ieri mattina si era recato presso il locale studio medico perché non si era sentito bene. Nell’attesa di essere visitato le sue condizioni sono peggiorate fino a che i presenti sono stati costretti a chiedere l’intervento del 118. L’ambulanza che arriva sul posto è una di quelle in dotazione al capt di Praia a Mare, ma una volta che gli operatori sanitari hanno caricato il paziente sulla barella, il mezzo si ferma all’improvviso e tutti i tentativi di rimetterla in moto sono vani. Secondo la versione ufficiale fornita, si sarebbe trattato di un imprevedibile guasto meccanico. Alcuni minuti, un lasso di tempo infinito per chi lotta per la sopravvivenza, giunge sul posto una seconda ambulanza inviata dall’associazione Misericordia di Verbicaro.

Nel frattempo però è già giunto sul posto l’elisoccorso che, atterrato nel campo sportivo del paese, ha dovuto attendere circa 40 minuti prima di alzarsi in volo e trasportare il paziente presso la clinica Tricarico, dove grazie alle cure adeguate ricevute sta facendo registrare miglioramenti di ora in ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here