Famiglia cosentina distrutta nell’incidente sull’A1: c’è un indagato

La foto ritrae l'inferno sull'autostrada dopo l'incidente. Fonte foto: AutoMoto

0
Famiglia cosentina distrutta nell'incidente sull'A1: c'è un indagato

Il mezzo guidato dall’uomo intorno alle 13 di domenica si è scontrato con la Fiat Punto su cui viaggiavano padre, madre e il loro figlio di sei mesi. Il sospetto della polizia stradale è che possa essersi distratto mentre parlava al cellulare

 

di CLEMENTE PISTILLI

C’è un indagato per la famiglia distrutta nel terribile incidente stradale sull’A1. Ipotizzando l’omicidio colposo plurimo, la Procura di Frosinone ha aperto un’inchiesta a carico del conducente del furgone che attorno alle 13 di domenica, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo, si è scontrato con la Fiat Punto su cui viaggiavano padre, madre e il loro figlio di sei mesi. Il sospetto della polizia stradale è che l’automobilista, un uomo di Cuneo, possa essersi distratto mentre parlava al cellulare.

I testimoni ascoltati dagli investigatori avrebbero infatti riferito che, in condizioni normali di traffico, all’improvviso il furgone avrebbe tamponato l’utilitaria, che a quel punto ha iniziato a carambolare. Dubbi che hanno portato la Polstrada di Frosinone a sequestrare subito il cellulare all’indagato, per cui è stato disposto anche l’esame tossicologico.

Domani invece verrà eseguita l’autopsia sulle salme delle vittime. Una tragedia avvenuta nel territorio del Comune di Roccasecca (Frosinone) e in cui hanno perso la vita Stanislao Acri, avvocato di 36 anni, sua moglie Daria Stella Olivo, anche lei avvocato, di 34 anni, e il figlio di sei mesi, Pier Emilio, residenti a Rossano Calabro, dove si stavano recando ieri, ma che vivevano a Roma. Acri si era candidato a sindaco di Rossano con il M5S alle ultime elezioni del 2016 e ieri sera subito sono arrivate le condoglianze, tramite un post su Facebook, da parte del vicepremier Luigi Di Maio.

FONTE: Repubblica.it

LEGGI ANCHE:

Tragico schianto cancella un’intera famiglia del Cosentino: muoiono moglie, marito e bimbo di 6 mesi

 Ecco chi sono le vittime del tragico schianto sulla A1: tornavano in Calabria per le vacanze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here