Bruno Bossio: «Reddito di cittadinanza truffa elettorale, approvare subito mozione Pd su Rei»

0
Bruno Bossio: «Reddito di cittadinanza truffa elettorale, approvare subito mozione Pd su Rei»

“Quello della povertà è l’elemento che più di altri ha inciso nella creazione di quel sentimento favorevole al consenso nei confronti dei Cinque Stelle, soprattutto nel Mezzogiorno. Oggi, a distanza di quasi cinque mesi dalle elezioni, è l’argomento che più di altri misura la distanza tra la speranza suscitata e la realtà”. Lo ha affermato la deputata del Pd Enza Bruno Bossio, intervenendo in Aula alla Camera.

 

“Il reddito di cittadinanza è, oltre che una truffa lessicale, anche una truffa elettorale. Dai 17 miliardi di coperture di cui si parlava nella scorsa legislatura, siamo passati ai due miliardi presenti nel contratto di governo per la riforma dei centri per l’impiego. La questione povertà impone serietà e responsabilità. Per questo – ha aggiunto – chiediamo di approvare la mozione Pd e la proposta di legge a prima firma Delrio che propone di raddoppiare il finanziamento per allargare entro il 2019 la platea dei beneficiari del reddito di inclusione a tutti coloro i quali sono sotto soglia di povertà assoluta. Il reddito di cittadinanza non esiste in nessun altro Paese nel mondo, il reddito di inclusione è la prima misura che ha dotato l’Italia di uno strumento universale per il diritto all’esistenza.

l video dell’Intervento in Aula per la discussione su mozioni per implementare il reddito di inclusione qui: https://www.youtube.com/watch?v=tTzHu7or8d4&feature=youtu.be

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here