Scalea, il mare restituisce un grosso scheletro di animale

Il singolare ritrovamento è avvenuto oggi sulla spiaggia di Scalea

0

Da alcuni minuti su facebook circola una foto (che sembra sia stata pubblicata originariamente sul profilo di Peppe Galiano), che ritrae una carcassa di animale di grandi dimensioni. Lo scheletro, che sembrerebbe appartenere a un pesce di grossa taglia, sarebbe stato restituito dalle acque antistanti il mare di Scalea. Il singolare ritrovamento è stato fatto sulla spiaggia scaleota e per rendersi conto delle dimensioni dello scheletro, in stato di decomposizione, è sufficiente compararle con quelle delle ciabatte poco distanti.

 

«Vogliamo sapere cos’è – si legge sui social – gli zoologi ci spieghino di cosa si tratta». Tante sono le domande che si pongono gli utenti, ma tra tutti gli interrogativi traspare l’ansia dei cittadini di sapere come e perché quello scheletro è finito lì.

Va detto che potrebbe trattarsi dello scheletro di un comunissimo pesce di grosse dimensioni pescato a largo e capitato per sbaglio nella rete di qualche pescatore, che poi lo ha rigettato in mare a poche centinaia di metri dalla riva, tanto da essere restituito anche con una leggera maretta.

Ad ogni modo la nostra redazione, ha cercando di mettersi in contatto con un biologo marino, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni che noi abbiamo raccolto in questo articolo: Scheletro di pesce spiaggiato a Scalea, il parere del biologo marino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here