L’incubo è finito: Michele Gallo è stato ritrovato e ha già riabbracciato i famigliari

Michele era in un terreno nei pressi della stazione di servizio di Caselle in Pittari, sulla Bussentina. A trovarlo è stato un abitante del posto, Eugenio Savino Tancredi

0
L'incubo è finito: Michele Gallo è stato ritrovato e ha già riabbracciato i famigliari

Michele Gallo, il giovane di Sala Consilina allontanatosi 10 giorni fa da casa sua facendo perdere le proprie tracce, è stato ritrovato in mattinata a Caselle in Pittari, in provincia di Salerno, in buone condizioni di salute. Il giovane è stato riconosciuto da un passante che aveva letto uno dei numerosi appelli lanciati dalla famiglia sul web. La nostra redazione ha fatto una ricognizione in rete e vi propone alcuni articoli sul suo ritrovamento.

 

(ONDANEWS) – E’ stato ritrovato il giovane Michele Gallo, il 25enne di Sala Consilina allontanatosi a piedi da casa nella notte tra l’11 e il 12 luglio, di cui si erano perse le tracce: il giovane era nello stesso posto in cui, dieci giorni fa, era stato visto per l’ultima volta dalle telecamere di videosorveglianza.

Michele era in un terreno nei pressi della stazione di servizio di Caselle in Pittari, sulla Bussentina. A trovarlo è stato un abitante del posto, Eugenio Savino Tancredi, al quale Michele ha raccontato di essere rimasto sempre lì e di aver trovato riparo in un rifugio che si era creato per proteggersi dagli animali.

Lucido fin da subito, Michele ha dato il numero di telefono della sorella all’uomo che ha subito allertato i titolari dell’area di servizio e i familiari. Sul posto è giunto il Comandante della Stazione Carabinieri di Sala Consilina, il Luogotenente Cono Cimino insieme i Carabinieri della Stazione di Sanza, con il Comandante Antonio Russo.

Un abbraccio forte e pieno di commozione quello di Michele con sua sorella e suo padre. Il giovane sta bene ed è in buone condizioni di salute.

(ANSA) – È stato ritrovato oggi Michele Gallo, il giovane di 25 anni di Sala Consilina (Salerno) che mancava da casa da dieci giorni. A riconoscerlo un uomo che lo ha notato in aperta campagna nel territorio di Caselle in Pittari sempre in provincia di Salerno, ma ad una quarantina di chilometri da casa sua. Michele Gallo ha contattato i familiari rassicurandoli di stare bene.

Il giovane, intorno alle 2.30 del 12 luglio scorso, era uscito di casa, privo di telefono cellulare, senza dire nulla ai genitori con cui vive. Per dieci giorni del 25enne non si sono avute notizie: l’unica traccia, qualche giorno dopo, è stato il filmato delle telecamere presenti nel bar dell’area di servizio di Caselle in Pittari. Michele Gallo indossava gli stessi abiti del giorno in cui è scomparso: pantaloncini scuri, una maglia a maniche lunghe blu e scarpe da ginnastica bianche. Del caso si è occupato anche il programma tv Rai “Chi l’ha visto”.

 

Michele Gallo poco dopo il ritrovamento mentre mangia un pezzo di pane. L’immagine è stata pubblicata dal Giornale del Cilento

 

(ITALIA 2 TV) – Una bellissima notizia dopo giorni di apprensione: Michele Gallo è stata ritrovato, ed è già insieme ai suoi familiari. A dare per prima la conferma, questa mattina verso le 10:00, la sorella Elena Gallo: “Gli ho parlato al telefono”. Le condizioni di salute di Michele sarebbero buone. I familiari si sono immediatamente recati a Caselle in Pittari, presso la stazione Esso, dove  il giovane è stato condotto dopo essere stato ritrovato. Fondamentale si è rivelato il contributo di un signore di passaggio che lo ha riconosciuto,  chiamato, fermato e accompagnato presso la stazione di servizio Esso sulla Bussentina, la stessa presso la quale era stato visto il giorno dopo la sua scomparsa. Poi la telefonata liberatoria ai familiari, che hanno potuto riascoltare la voce di Michele. Infine l’abbraccio. “Oggi rinasco” ci ha detto commossa la sorella Elena. Il giovane si era allontanato a piedi da casa nella notte tra l’11 ed il 12 luglio, e già il giorno successivo i familiari avevano effettuato denuncia di scomparsa presso i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina. Erano partite subito le ricerche, continuate senza sosta. Oggi, finalmente, la notizia del suo ritrovamento: è finito un incubo. Ad accompagnare i familiari a riabbracciare Michele i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina ed il Luogotenente Cono Cimino. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Sanza.

(INFO CILENTO) – Dopo dieci giorni è stato ritrovato Michele Gallo, il ragazzo di Sala Consilina che si era allontanato dalla sua abitazione facendo perdere le sue tracce. Il giovane, 25 anni, era stato cercato in tutto il basso Cilento, nell’area del Golfo di Policastro e in Calabria. Da queste zone erano arrivate notizie di suoi presunti avvistamenti.

Oggi, invece, è stato trovato in buone condizioni a Caselle in Pittari dove i familiari stanno per raggiungerlo per riabbracciarlo dopo giorni di apprensione e riportarlo a casa. La sorella Elena: “Ho appena parlato al telefono con lui. Oggi sono rinata”.

 

Sotto, l’abbraccio pieno d’amore e commozione tra Michele Gallo e la sorella Elena al momento del ricongiungimento. L’immagine è di proprietà della redazione ONDANEWS 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here