Flixbus sbarca in Calabria, collegamenti in 30 città da province di Cosenza e Crotone

Collegamenti realizzati in collaborazione con Ias e Romano

0
Flixbus sbarca in Calabria, collegamenti in 30 città da province di Cosenza e Crotone

(ANSA) – COSENZA, 23 LUG – Flixbus, leader europeo nei viaggi in bus, arriva in Calabria e, grazie alla collaborazione Ias Touring e Romano, collegherà da settembre 30 città delle province di Cosenza e Crotone con più di 1.700 destinazioni nazionali ed europee. Da oggi sarà possibile acquistare, sul sito www.flixbus.it, tramite App e nelle oltre 200 agenzie del territorio affiliate, i biglietti per viaggiare da e verso la Calabria. Saranno 26 i centri in provincia di Cosenza collegati, tra cui Corigliano-Rossano, Rende o Acri e località minori quali Mongrassano, Pietrapaola e Spezzano Terme, e 6 in provincia di Crotone, tra cui Cutro, Torretta di Crucoli, Cirò Marina e Strongoli Marina.

 

Chi parte dalle due province potrà raggiungere direttamente le principali città italiane e con pochi cambi quelle europee. Tra le città che maggiormente beneficeranno della collaborazione c’è Cosenza che sarà collegata con Campania, Lazio, Toscana e Umbria: 14 collegamenti con Napoli, 42 con la Capitale, 14 con Firenze e Siena e 28 con Perugia.

 

COS’È FLIXBUS 

FlixBus è un giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa. Connubio unico tra start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e azienda di trasporti, in pochissimo tempo ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa.

Grazie a un sistema di prenotazioni semplicissimo e a una rete in continua espansione, diamo a chi viaggia la possibilità di scoprire il mondo, con un’offerta adatta a tutte le tasche. Con gli standard più elevati di comfort, sicurezza e sostenibilità, FlixBus rappresenta un’alternativa di viaggio conveniente e green.

L’esperienza FlixBus – gli ingredienti del successo

Il successo si fonda sulla digitalizzazione dei mezzi di trasporto tradizionali. Con un sistema di prenotazioni all’avanguardia, l’App FlixBus, il Wi-Fi gratuito e la tracciabilità via GPS, abbiamo creato un nuovo mezzo di trasporto. La sua rete intelligente e la gestione dinamica dei prezzi garantisce sempre l’offerta migliore ai nostri clienti.

Da start-up tedesca a leader europeo

FlixBus è stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera, mentre “MeinFernbus” avviava la sua rete da Berlino.

Dopo la fine del monopolio delle ferrovie nel 2013 le due start-up hanno avuto la meglio sulle corporation internazionali e, con la fusione, sono diventate leader incontrastate di mercato in Germania.

Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale, con la creazione di reti domestiche in Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Croazia, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale. Oggi, i nostri passeggeri possono beneficiare della rete di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here