Ryanair, anche in Calabria numerosi cancellati: «Passeggeri chiedano risarcimento»

CODACONS: «CHI HA PERSO GIORNI DI VILLEGGIATURA HA DIRITTO A DANNO DA VACANZA ROVINATA»

0
Ryanair, anche in Calabria numerosi cancellati: «Passeggeri chiedano risarcimento»

I passeggeri dei 132 voli Ryanair cancellati nelle ultime ore in Italia possono agire nei confronti della compagnia area nel caso in cui abbiano perso coincidenze o giorni di villeggiatura. Lo afferma il Codacons, commentando le conseguenze dello sciopero dei dipendenti Ryanair per i viaggiatori italiani.

 

“Siamo pronti a fornire assistenza ai cittadini che stanno vivendo in queste ore disagi negli aeroporti italiani a causa della cancellazione dei voli – sostengono dal Codacons – Migliaia di viaggiatori hanno programmato le proprie vacanze estive acquistando voli Ryanair per raggiungere le mete di villeggiatura, e in tutti quei casi in cui ritardi e soppressione di voli determineranno la perdita di coincidenze o di giorni di vacanza, i passeggeri potranno agire nei confronti della compagnia aerea per ottenere il risarcimento del danno da “vacanza rovinata”, sulla base della giurisprudenza consolidata nel nostro paese che riconosce il danno morale subito dagli utenti”.

Anche in Calabria si registrano gravi disagi. Questa mattina, infatti, sono già stati cancellati sia il volo per Bologna che quello per Milano, mentre altri voli sono a rischio. Tutti gli interessati possono prendere contatti con l’associazione inviando una mail all’indirizzo info@codacons.i

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here