Miracoloso incidente aereo Messico: lo schianto dopo il decollo ma nessuna vittima

Il Governatore dello Stato di Durango riferisce che i feriti sono 85

0
Miracoloso incidente aereo Messico: lo schianto dopo il decollo ma nessuna vittima

Incidente aereo senza morti, nonostante decine di persone a bordo. Incredibile ma vero, il “fortunatissimo” incidente aereo si è verificato in serata in Messico. Di seguito la notizia raccontata da Repubblica nella sua versione on line.

 

“CITTA’ DEL MESSICO – Un aereo di Aeromexico è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Guadalupe Victoria a Durango, a circa 900 chilometri a nord di Città del Messico. A bordo c’erano 97 passeggeri e quattro componenti dell’equipaggio. La compagnia ha confermato con un tweet l’incidente, avvenuto durante una forte grandinata. Il governatore dello Stato, Jose Rosas Aispuro Torres, ha detto in tv che non ci sono vittime. Il primo bilancio fornito dalle autorità è di 85 feriti.

“Aeroméxico ha tenido conocimiento de un accidente en Durango y estamos trabajando para verificar la información y obtener detalles. Siga nuestros canales oficiales de comunicación para mayor información”.

— L’annuncio di Aeroméxico (@Aeromexico), la compagnia aerea del velivolo coinvolto nell’incidente

 

Le immagini televisive mostrano la coda di un Embraer 190 con il logo Aeromexico che spunta dalla vegetazione e una colonna di fumo che si leva dalla carlinga in parte in fiamme. Un giornalista della rete Milenio ha detto che alcuni passeggeri sono sopravvissuti e una volta usciti dal velivolo si sono avviati a piedi per cercare aiuto lungo l’autostrada.

Secondo la ricostruzione fornita dal portavoce della Protezione civile, Alejandro Cardoza, l’aereo diretto a Città del Messico era appena decollato quando ha effettuato un atterraggio d’emergenza a circa dieci chilometri dall’aeroporto”.

 

La versione dell’incidente aereo senza vittime è confermata anche dall’agenzia di stampa Asna:

“(ANSA) – ROMA, 1 AGO – Non ci sono morti tra i passeggeri del volo di Aeromexico precipitato poco dopo il decollo, i feriti sono 85. Lo ha detto su Twitter il governatore dello Stato di Durango, José Rosas Aispuro Torres.

A bordo si trovavano 97 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, rendono noto le autorità messicane. (ANSA)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here