Catanzaro, strisce blu: la singolare protesta dei militanti di Casapound

Gli attivisti hanno appeso uno striscione con la scritta "hanno multato anche me" ai piedi della statua e un centinaio di facsimili di "verbali" della polizia municipale

0
Catanzaro, strisce blu: la singolare protesta dei militanti di Casapound

(ANSA) – CATANZARO, 2 AGO – Iniziativa simbolica di protesta di Casapound a Catanzaro contro le “strisce blu” per la sosta a pagamento decise dall’Amministrazione comunale. Uno striscione con la scritta “hanno multato anche me” appeso ai piedi della statua, e un centinaio di facsimili di “verbali” della polizia municipale, sono stati lasciati sul muro antistante l’area del monumento al “Cavatore” nel centro della città.

 

“A breve il Comune di Catanzaro – afferma il responsabile del movimento Danilo Romeo – non trovando più spazio per disegnare le strisce si ricoprirà anche i monumenti e le chiese della città. Quale criterio sia stato adottato per l’ampliamento dei parcheggi a pagamento, non è dato saperlo, vi è traccia solo di una delibera dove si spiega che l’obiettivo sarebbe di tutelare i residenti. La verità a parer nostro è ben altra, l’amministrazione comunale cerca in tutti i modi, di reperire più entrate possibili da parte dei cittadini e non, impoverendo sempre di più la città di turisti e investitori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here