Belvedere, il gruppo consiliare ‘Ora’ interviene sul pasticcio Tari

Alla luce delle dette considerazioni il gruppo Ora inviata i contribuenti delle zone rurali a rivolgersi presso l’Ufficio Tributi del Comune di Belvedere per presentare istanza di rimborso per somme non dovute o per le riduzioni

0
Belvedere, il gruppo consiliare 'Ora' interviene sul pasticcio Tari

Con nota del 31.05.2018 (prot. 8259) il Comune di Belvedere M.mo ha avvisato i contribuenti che a partire dal corrente anno la riduzione della tassa rifiuti (Tari) applicata per la distanza dai cassonetti, è sospesa (?) .

Detto provvedimento non può trovare applicazione per due ordini di motivi.

Primo perché il regolamento Tari non è stato aggiornato e modificato, in base alle nuove strategie organizzative del servizio di raccolta rifiuti. Nuove modalità rimaste per altro solo sulla carta o nelle “buone intenzioni” di qualche assessore.

Secondo perché le abitazioni dei cittadini residenti nelle aree rurali che si sono visti recapitare bollette senza riduzione, non sono servite dal servizio porta a porta o dal servizio di raccolta di prossimità.

Alla luce delle dette considerazioni INVITIAMO i contribuenti delle zone rurali, qualora avessero già pagato la tassa sui rifiuti, a rivolgersi presso l’Ufficio Tributi del Comune di Belvedere per presentare istanza di rimborso per somme non dovute, o a chiedere le dovute riduzioni, nel caso in cui non avessero ancora pagato.

Gruppo Consiliare ORA – 03.08.2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here