Turisti imbrattano il ‘Cristo’ di Maratea: denunciati

Una coppia di turisti usa il pennarello per immortalare il momento sul monumento: "Romantici, ma il danno è inaccettabile". Fonte foto: Easy Viaggio

0
Turisti imbrattano il 'Cristo' di Maratea: denunciati

(ANSA) – POTENZA, 9 AGO – Scoperti a imbrattare la statua del “Cristo” di Maratea (Potenza), due fidanzati, di origine campane e in vacanza nella “Perla del Tirreno”, sono stati denunciati dalla Polizia locale. Ne ha dato notizia il Comune di Maratea, evidenziando in un comunicato che “va bene essere romantici, per carità, ma il grave danno che costoro arrecano imbrattando un monumento, una chiesa, o un qualsiasi bene pubblico è inaccettabile”. Nella nota diffusa dall’amministrazione comunale è inoltre sottolineato che “la Statua, tra l’altro, da poco è stata ripulita con un intervento particolarmente oneroso e pericoloso a causa della disagiata posizione ove è collocato il monumento”. Lo rende noto l’agenzia di stampa Ansa.

 

L’amministrazione, quindi, invita le coppiette ad assumere un atteggiamento più consono: “Nel romanticismo – riportano le dichiarazioni ufficiali – ci immaginiamo due innamorati abbracciati al tramonto sul Monte San Biagio che, affacciati sull’incantevole costa di Maratea, improvvisamente gli parte un raptus incontenibile di un bacio sulle labbra frementi o di una dichiarazione di eterno amore, non certo di immortalare questo momento nel modo più becero, tirando fuori un pennarello e avventandosi sul candido manto dell’accogliente Redentore per insozzarne le vesti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here