Ospedale di Locri, Sapia annuncia la sua richiesta d’intervento al ministro Grillo e al prefetto

«Sull'ospedale di Locri - afferma il parlamentare M5s Francesco Sapia - l'anno passato ci fu un tavolo prefettizio promosso dalla collega deputata 5stelle Dalila Nesci, ma i problemi lì sono rimasti gli stessi»

0
Ospedale di Locri, Sapia annuncia la sua richiesta d'intervento al ministro Grillo e al prefetto

«Mi domando se il direttore generale dell’Asp di Reggio Calabria, Giacomino Brancati, stia sotto l’ombrellone o all’ombra di un ampio faggio a comporre un canto silvestre». Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, a proposito della condizione attuale dell’ospedale di Locri (Rc), peraltro ritornato sulle pagine di cronaca per il recente caso del mancato trasferimento di un paziente a Catanzaro, pare dovuto all’impossibilità di avere un medico in ambulanza.

 

Il parlamentare 5stelle rincara la dose: «Sull’ospedale di Locri l’anno passato ci fu un tavolo prefettizio promosso dalla collega deputata 5stelle Dalila Nesci, ma i problemi lì sono rimasti gli stessi, come continuano a denunciare i sindacati, da parte mia aggiungo anche a causa della costante e grave sottovalutazione del governatore regionale, Mario Oliverio, e dell’atteggiamento del commissario Massimo Scura, che in ultimo ha deciso di sponsorizzare Brancati. A riguardo oggi stesso chiederò al ministro Giulia Grillo interventi urgenti, atteso che Oliverio continua a ignorare la gravità della situazione, pure per quanto concerne i turni del personale. La comunità di Locri non può essere abbandonata, per cui occorrono misure forti da parte del governo nazionale».

«È evidente – conclude Sapia – la responsabilità politica del governatore. Al prefetto di Reggio Calabria chiederò tempestivamente la riattivazione del tavolo istituzionale per fare il punto sull’ospedale di Locri».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here