Ss 18, ancora un incidente stradale: è il terzo in poche ore

Gli altri due incidenti si erano verificati a San Nicola Arcella e Santa Maria del Cedro

0
Ss 18, ancora un incidente stradale: è il terzo in poche ore

Dopo gli incidenti di questa mattina avvenuti a San Nicola Arcella e Santa Maria del Cedro, sul tratto di Ss18 altotirrenico si registra il terzo incidente stradale della giornata. Ma non escludiamo che ce ne siano stati altri di cui non siamo a conoscenza. Questa volta il sinistro si è verificato all’altezza di Diamante nei pressi del ponte Sorbo. Lo scontro, che sembra essere avvenuto frontalmente, ha visto coinvolto due Fiat Panda, una di colore bianca, l’altra di colore blu. Fortunatamente, nonostante i gravi danni riportati dalle vetture, i conducenti non sono rimasti feriti in modo grave.

 

Gli altri due incidenti sono avvenuti uno poco prima delle 11 e uno poco prima delle 14 e hanno letteralmente paralizzato il traffico. Il primo, dicevamo, si è registrato a San Nicola Arcella, in località Poggiofiorito, e uno dei mezzi coinvolti è rimasto a lungo sulla carreggiata prima di essere rimosso dal carro attrezzi. Secondo le testimonianze il sinistro sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato in curva che avrebbe causato lo scontro con altre due vetture. Tanta paura ma per fortuna anche in questo caso nessun ferito grave.

L’altro incidente si è verificato a Santa Maria del Cedro, nei pressi del bivio della frazione Marcellina. Una Fiat 500 di colore chiaro e una Smart nera, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrate lungo il rettilineo che collega Scalea con Santa Maria del Cedro, forse a causa dell’asfalto reso liscio dalla pioggia battente. La smart è stata sbalzata di poco fuori la carreggiata, finendo nelle siepi ai lati della carreggiata, mentre la Smart ha subito l’urto nella parte anteriore della vettura. Sul carro attrezzi intervenuto, a pochi minuti dall’accaduto, i nostri collaboratori hanno fotografato anche una terza auto, di colore bianco, anch’essa molto probabilmente coinvolta nella dinamica dell’incidente.

Sul posto è giunta immediatamente una ambulanza del 118. Per lunghi minuti il traffico, già rallentato dal precedente sinistro, è proseguito a senso unico alternato per consentire i soccorsi, formando cose lunghissime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here