Trecchina, Albino Console presenta ‘Per un bicchiere di latte’

"È la storia di una vita. Un millepiedi di avvenimenti lungo un’esistenza. Il racconto senza censure di una vita e di tutti gli avvenimenti che contribuiscono a renderla tale"

0
Trecchina, Albino Console presenta 'Per un bicchiere di latte'

Questa sera, martedì 21 agosto 2018, in piazza Madre Teresa di Calcutta a Trecchina lo scrittore emergente Albino Console, originario di Praia a Mare, presenterà il suo primo romanza ‘Per un bicchiere di latte‘, edito da Falco Editore. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 19.

 

L’evento vedrà anche la partecipazione dello scrittore e giornalista di Radio Digiesse, Martino Ciano, nelle vesti di relatore. Alla dottoressa in scienze e tecniche psicologiche Mariasole Orrico, invece, è stata a affidata la lettura dei testi. La manifestazione sarà moderata dall’avvocato e attivista Tiziana Forestieri.

Il romanzo di Albino Console è già considerato un piccolo miracolo editoriale. Benché sia al suo debutto, l’editore è riuscito a catturare l’interesse di centinaia di lettori che hanno sostenuto l’ambizioso progetto con l’acquisto di una copia. A poche settimana dalla pubblicazione, il libro è già andato in ristampa.

Sulla sito ufficiale della casa editrice, fa capolino una breve recensione: “Per un bicchiere di latte è la storia di una vita. Un millepiedi di avvenimenti lungo un’esistenza. Il racconto senza censure di una vita e di tutti gli avvenimenti che contribuiscono a renderla tale. Leggendolo vi immergerete in un mondo fatto di spensieratezza, dolore, malattia, amore ed errori. Avrete un posto in prima fila per conoscere la storia di un uomo, capace di provare rabbia, odio e rancore. L’ autore, tuttavia, riuscirà anche a dimostrarvi di aver trovato, nonostante una tormentata esistenza, la forza di rinascere e di saper donare la più genuina forma d’amore che possa esistere”.

 

CHI È ALBINO CONSOLE

Albino Console, 38 anni, si è diplomato al liceo classico Aldo Moro di Praia a Mare e si è laureato in Infermieristica ed Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzandosi in seguito in rianimazione cardio polmonare d’urgenza e maxi emergenze.

Dopo aver lavorato presso un ospedale d’eccellenza del sud Italia e privatamente sull’alto Tirreno cosentino, si dedica all’attività di blogger per la testata giornalistica on line La lince – La penne nella piaga, con maggiore riguardo per gli argomenti che riguardano la sanità del suo territorio.

Per qualche tempo ha lavorato all’area marketing del quotidiano regionale Il Meridione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here