San Nicola Arcella: spiaggia libera località Grotta del Prete

Di seguito il comunicato stampa di Italia Nostra - sezione alto Tirreno cosentino

0
San Nicola Arcella: spiaggia libera località Grotta del Prete

Nell’ambito della iniziative in difesa delle spiagge libere, informiamo i residenti ed i turisti che vogliono usufruire di questa bellissima spiaggia, che da oggi, grazie anche all’intervento di Italia Nostra, è disponibile per la libera balneazione un tratto di costa (come evidenziato dalle foto) all’interno della spiaggia denominata della Grotta del Prete o Saracena. Tale area è costituita da un tratto di circa 40 mt fronte mare in precedenza occupato dal torrente Saracena il cui alveo è presente invece dalla parte opposta della spiaggia.

 

Avremmo voluto che tale tratto di spiaggia fosse disponibile per la pubblica e libera balneazione già dai primi di luglio, ma ciò non è stato possibile per motivi che avremo modo di approfondire in altra sede ed in altro momento.

Abbiamo chiesto al comune di San Nicola Arcella, che è stato così solerte nell’apporre il cartello di divieto di balneazione sulle spiagge libere interessate da un corridoio di lancio, di apporre anche qui la cartellonistica prevista dalla Ordinanza Balneare della Guardia Costiera con l’aggiunta di un cartello ben fisso indicate SPIAGGIA LIBERA.

Abbiamo richiesto alle autorità preposte di vigilare perché tale area di balneazione sia effettivamente sgombra da qualsivoglia ostacolo che ne impedisca l’accesso e che su di essa non vi siano attrezzature o mezzi che ostruiscano la libera balneazione.

Italia Nostra – sezione alto Tirreno cosentino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here