1.016 views

Allerta meteo, nelle prossime ore prevista criticità ‘arancione’ sulla costa tirrenica

Allerta meteo, nelle prossime ore prevista criticità ‘arancione’ sulla costa tirrenica

(Fonte foto: In Meteo)

Dopo un’estate umida e asfissiante, per la costa tirrenica è già tempo di fare i conti con possibili temporali e criticità del meteo. Nelle prossime ore sono previsti possibili temporali, i cui risvolti hanno fatto balzare il livello di allarme. di seguito la nota ufficiale diramata poche ore fa sul sito dell’Arpacal.

“È stato emesso in data odierna un Avviso di Criticità per Possibili Precipitazioni intense sulle zone di allerta Cala 1,2,3 che comprendono tutta la fascia tirrenica calabrese ove si prevedono temporali sparsi”.

E’ quanto dichiara il direttore del Centro Funzionale Decentrato  Multirischi dell’Arpacal, ing. Raffaele Niccoli.

“Inoltre, è in corso di validità un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse emesso ieri dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, CFC – Settore Meteo per possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su tutta la nostra regione, con fenomeni che potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

“Per seguire l’evoluzione meteorologica e monitorare i possibili effetti al suolo – conclude Niccoli –  il Centro Funzionale opererà in H24 in costante contatto con il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, il Presidente della Giunta Regionale, le Prefetture, la UOA Protezione Civile Regionale e tutti gli enti del Sistema di protezione civile”.

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website