257 views

Belvedere, Arpacal: «Valori nella noma, tratto interdetto ritorna idoneo alla balneazione»

Belvedere, Arpacal: «Valori nella noma, tratto interdetto ritorna idoneo alla balneazione»

«Il tematico Acque di Cosenza dell’Arpacal ha informato il Sindaco di Belvedere Marittimo che “nei campioni di acqua prelevati in data 06.09.2017 nel tratto di mare antistante il Lido La Castellana, è stato riscontrato un valore di Escherichia coli e di Enterococchi intestinali <1 UFC/100ml, e quindi inferiore ai limiti del D. Lgs. 116/08 per cui il tratto di mare interessato è ritornato idoneo alla balneazione». La comunicazione è apparsa nelle scorse ore sul sito ufficiale dell’ente regionale.

Si chiude così la vicenda legata nei giorni scorsi a un incontrollato scarico fognario finito in mare probabilmente a causa della rottura di un tubo e che nei giorni successivi aveva fatto registrare valori tali da rendere necessaria l’interdizione del tratto interessato (clicca qui per leggere la notizia).

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website