609 views

A breve la nascita del presidio di ‘Libera – alto Tirreno cosentino’

A breve la nascita del presidio di ‘Libera – alto Tirreno cosentino’

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il primo incontro, in luglio presso Palazzo Gabriele Marino a S. Maria del Cedro, è giunto il momento di concretizzare quanto preannunciato ed avviare il percorso formativo per la nascita del Presidio di Libera dell’alto Tirreno cosentino, da Cetraro a Tortora.

Il percorso prevede incontri di formazione partecipata, a cui sono invitati cittadini ed associazioni del territorio.

Vi invitiamo a partecipare, LUNEDI 18 SETTEMBRE ALLE ORE 18 presso il Punto Luce (Ecomuseo) di SCALEA, in via Piave nei pressi del Liceo Metastasio.

Saranno presenti don Ennio Stamile, referente di LIBERA Calabria, e don Marcello Cozzi, già vicepresidente di Libera e attuale Responsabile dello sportello antiusura, che ci guideranno nella formazione e ci accompagneranno nel nostro percorso che vedrà finalmente nascere un presidio di legalità, che possa fare monitoraggio civico per essere antenna/osservatorio e sappia nel contempo organizzare azioni di contrasto e prevenzione nella lotta alla criminalità organizzata ed alla corruzione, nonché azioni civiche di consumo critico e boicottaggio, rivendicando giustizia sociale, equità, rispetto delle regole, difesa dell’ambiente e dei beni comuni.

Vi esortiamo a diffondere il presente invito a cittadini, parrocchie, associazioni, comitati, che ritenete possano essere interessati e sensibili ai temi suddetti ed all’impegno civico.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website