3.896 views

Calabria, previsti 19 mila nuovi assunti: il 34% avrà un contratto stabile

Calabria, previsti 19 mila nuovi assunti: il 34% avrà un contratto stabile

(ANSA) – CROTONE, 17 OTT – Nel periodo settembre-novembre in Calabria sono previste circa 19.200 nuove assunzioni, in massima parte nel settore dei servizi (14.470), mentre il resto 4.740 nell’industria.

E’ quanto emerge dall’elaborazione, effettuata dal centro studi della Camera di commercio di Crotone, su dati raccolti da Excelsior a seguito di interviste a imprenditori calabresi ai quali è stato richiesto di fornire previsioni occupazionali.

Nel 34% dei casi gli ingressi saranno stabili, ossia con contratto a tempo indeterminato, mentre nel 59% saranno a tempo determinato. L’apprendistato interesserà solo il 6% dei nuovi assunti mentre altre forme contrattuali riguarderanno il 2%.

Il maggior numero di neo assunti a tempo indeterminato è prevista nel settore delle costruzioni (46%), seguito dai servizi alle imprese (45%). Il 34%, invece, troverà lavoro nel comparto turistico ricettivo mentre il 28% nei servizi alle persone, il 24% nell’industria manifatturiera e delle Public Utilities ed infine il 21% nel commercio.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website