3.628 views

Catanzaro, dirigenti di Asp e Regione pilotavano le gare per l’elisoccorso: 4 arresti

Catanzaro, dirigenti di Asp e Regione pilotavano le gare per l’elisoccorso: 4 arresti

Il provvedimento è stato eseguito dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro

 

La Guardia di finanza di Catanzaro ha arrestato e posto ai domiciliari quattro persone nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica del capoluogo su presunti illeciti nella gestione del servizio di elisoccorso in Calabria. Inoltre, sono state effettuate perquisizioni in Calabria, Lombardia e Veneto.

Gli arrestati sono un dirigente dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, un dirigente della Regione Calabria e due manager di una società operante nel settore dell’elisoccorso. L’accusa nei loro confronti è di concorso in turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

Il provvedimento è stato eseguito dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.

I particolari dell’operazione saranno illustrati dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, dal procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dal comandante regionale Calabria Fabio Contini alle 11 presso la sede del comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro.

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website