940 views

Crotone calcio, Davide Nicola e il suo staff rassegnano le dimissioni

Crotone calcio, Davide Nicola e il suo staff rassegnano le dimissioni

L’allenamento di oggi verrà diretto da Macrì, Moschella e Trombino. La decisione è arrivata dopo la sconfitta con Udinese, che ha creato incomprensioni con dirigenti

 

Davide Nicola ha presentato le dimissioni irrevocabili da allenatore del Crotone. La decisione improvvisa è stata presa dopo la sconfitta con l’Udinese, la quarta consecutiva tra campionato e Coppa Italia, a causa di incomprensioni con la dirigenza alla fine della gara. Davide Nicola aveva detto che «chi pensava di salvarsi prima si sbagliava di grosso», una frase sibillina che forse era riferita a critiche di troppo. Silenzio dalla società che starebbe già lavorando per trovare il sostituto. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Davide Nicola (Luserna San Giovanni, 5 marzo 1973), ha un passato da calciatore nel ruolo di difensore e una discreta esperienza da allenatore. Il suo esordio risale al luglio del 2010 con la panchina del Lumezzane, che pareggia in casa per 1-1 contro il Pavia. Era arrivato al Crotone il 23 giugno 2016, in sostituzione di Ivan Jurić. Il club, all’epoca neopromosso in Serie A, il 28 maggio del 2017 aveva ottenuto la salvezza all’ultima giornata di campionato battendo la Lazio per 3-1.

L’ANNUNCIO – “Il Football Club Crotone comunica che il tecnico Davide Nicola ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra”. La società lo ha reso noto con un comunicato sul proprio sito. «Insieme al tecnico piemontese – prosegue la nota – hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Manuele Cacicia, il preparatore atletico Gabriele Stoppino e il collaboratore tecnico Rossano Berti. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano».

L’allenamento di oggi, conclude la nota, «verrà condotto da Antonio Macrì, Ivan Moschella e Elmiro Trombino», rispettivamente preparatore dei portieri, allenatore e preparatore atletico che hanno collaborato con Nicola ma non facevano parte del suo staff.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website