253 views

Imprenditoria giovanile, IdmGiovani organizza un incontro a Praia a Mare

Imprenditoria giovanile, IdmGiovani organizza un incontro a Praia a Mare

L’appuntamento è stato fissato per il prossimo 20 dicembre alle ore 17 presso “Il Castello”, in località  Foresta 

 

Un appuntamento importante per parlare e confrontarsi apertamente sul panorama dell’imprenditoria giovanile calabrese,  della disoccupazione e del turismo: mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso “Il Castello” località  Foresta (Praia a Mare).

Italia del Meridione c’è e vuole presentarsi con obiettivi politici concreti e idee da sviluppare per il bene della nostra terra.  All’incontro, organizzato da IdmGiovani Calabria, saranno presenti il Consigliere Regionale e Leader di Idm – Italia del Meridione- Orlandino Greco, il Segretario Regionale Nicodemo Filippelli, il Vicesegretario Regionale Domenico Frammartino e il Coordinatore per la Provincia di Cosenza Raffaele Papa.

Giuseppe Cuda -Scrittore-, Tiziana Forestieri -Avvocato-, Luigi Lupo -Imprenditore-, relazioneranno su questi ed altri temi.

I dati sulla disoccupazione giovanile sono particolarmente alti in Italia. Le aziende cercano  giovani da assumere con un minimo di esperienza alle spalle, ma se gli stessi non riescono a lavorare, non possono specializzarsi e si avvia in questo modo un circuito perverso. Occorre una terapia d’urto. Lamentarsi serve a poco, perché se è vero che ci sono le criticità è anche vero che l’ottimismo e la fiducia sono alla base di tutti i processi di ripresa.

IdmGiovani, nella persona del suo Segretario Regionale Luigi Lupo, ha deciso quindi  di pianificare un primo incontro per affrontare questi temi –di notevole importanza- e per presentare la squadra e gli obiettivi politici di IdmGiovani.

 

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website