1.340 views

Lettere alla redazione: «A Verbicaro alloggi popolari abbandonati e mai assegnati»

Lettere alla redazione: «A Verbicaro alloggi popolari abbandonati e mai assegnati»

La lettera è la denuncia di un cittadino sullo stato di abbandono degli alloggi popolari di Verbicaro

 

Gentile redazione,

chi vi scrive è un cittadino verbicarese che è stanco di sopportare, è stanco dell’incuria di questo paese e della incapacità gestionale dei suoi amministratori. Per questo ha deciso di denunciare.

Questi sono gli alloggi popolari Aterp (Amministrazione pubblica per la gestione degli alloggi residenziali pubblici della Calabria) che sorgono nel Comune di Verbicaro, in località Prato, costruiti con centinaia di migliaia di euro, se non milioni, di soldi pubblici. I lavori di costruzione sono stati ultimati da oltre 10 anni, ma come si può vedere anche dalle foto, sono in stato di completo abbandono.

Il fatto più grave è però che le abitazioni, pur essendo state ultimate, non sono ancora state assegnate, nonostante ci siano diverse famiglie verbicaresi in stato di forte disagio economico che ne avrebbero tutto il diritto.

Il compito dell’assegnazione chiaramente sarebbe spettato al Comune di Verbicaro ma gli amministratori che si sono avvicendati negli anni, sia quelli passati che quelli attuali, non hanno preso alcun provvedimento.

Gli amministratori attuali, poi, in testa a tutti il primo cittadino Francesco Silvestri, ultimamente sembrano più impegnati a impelagarsi in sterili polemiche, facendo le lotte contro i mulini a vento, che a risolvere i veri problemi dei cittadini o a capire le loro esigenze.

Lettera firmata

 

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website