1.367 views

Lettere alla redazione: «Fondo Valle Noce, quel tratto pericoloso senza luci e senza connessione telefonica»

Lettere alla redazione: «Fondo Valle Noce, quel tratto pericoloso senza luci e senza connessione telefonica»

Un tratto di strada Fonte foto Basilicata 24

 

Gentile redazione,

Vi racconto quanto mi è accaduto un paio di settimane fa.

C’era una festa di paese a Trecchina e abbiamo deciso di andare con i miei genitori, nel tornare a casa abbiamo avuto un guasto alla macchina in una di quelle curve del fondo Valle del Noce (c’era un semaforo provvisorio subito dopo per lavori in corso). Pensavamo fosse il gasolio, abbiamo cercato di comunicare con mio fratello ma purtroppo ancora nel 2018 per tutto il tratto non c’è copertura di rete telefonica.

Abbiamo pensato di incamminarci verso la prima area di servizio più vicina (mezz’ora a piedi) percorrendo una strada senza una luci e senza una colonnina stradale Sos.

Camminare a piedi su quella strada è davvero pericoloso. Quella strada è sempre stata una delle strade più pericolose del fondo Valle del Noce. Per questo vi ho contatto, penso che sensibilizzare l’opinione pubblica sia l’unico modo forse per attirare l’attenzione delle autorità competenti così da trovare una soluzione.

 

N.B. – La strada statale 585 Fondo Valle del Noce (SS 585), è una strada statale italiana, il cui percorso si sviluppa in Basilicata, lungo il tracciato del fiume Noce, nella valle omonima. La strada collega la strada statale 18 Tirrena Inferiore nei pressi di Castrocucco, sul confine calabro-lucano, con lo svincolo autostradale di Lagonegro Nord dell’autostrada Napoli-Reggio Calabria. Il suo breve percorso (circa 32 km) rientra interamente nella provincia di Potenza.

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website