2.883 views

ll calabrese Biagio De Patta a un passo dalla ‘porta rossa’ del Grande Fratello

ll calabrese Biagio De Patta a un passo dalla ‘porta rossa’ del Grande Fratello

Biagio De Patta ci riprova, ma stavolta sembra un po’ più vicino alla famosissima porta rossa che separa la realtà dal mondo effimero e dorato dello spettacolo. Dopo essere apparso martedì scorso in prima serata nel “limbo” da cui il Grande Fratello sceglie gli ultimi concorrenti del programma, anche stavolta il 31enne sembrava essere “spacciato”. Il sogno di entrare nella casa più spiata d’Italia si era infranto quando la conduttrice Barbara D’Urso aveva ormai esaurito la lista dei nomi degli aspiranti gieffini che avrebbero varcato di lì a poco la porta rossa, affiancando i concorrenti ufficiali.

Biagio De Patta, cravatta rossa e fari bassi sul viso, aveva dovuto riprendere in mano la valigia, in cui aveva riposto tutti i sogni e le speranze, e tornare a casa con il cuore colmo di delusione. Per lui è il terzo tentativo ufficiale di entrare nel Grande Fratello, dopo i primi due che lo avevano visto tra i concorrenti più votati, risultando tra i primi 50 d’Italia, nelle edizioni in cui la produzione televisiva aveva dato la possibilità di entrare nel programma tramite il televoto da casa.

Ma lo share, si sa, vive di sorprese e colpi di scena e pertanto nel programma di punta della Endemol tutto può accadere, sempre. Anche stavolta. Difatti Biagio De Patta dovrà tornare in puntate martedì prossimo e sperare che i nuovi ingressi previsti nelle prossime settimane prevedano l’entrata del suo personaggio.

 

 

CHI È BIAGIO DE PATTA – Biagio De Patta è un aspirante attore e opinionista tv originario della provincia di Cosenza ma da anni residente a Roma. Dopo aver preso parte a decine di scene delle fiction televisive di maggior successo, come ad esempio “Romanzo Criminale” e “Rodolfo Valentino – La Leggenda”, ha trovato ampio spazio nei programmi Mediaset, l’azienda per la quale lavora. Dapprima è diventato opinionista fisso “Forum”, il programma condotto da Barbara Palombelli in onda quotidianamente su Rete4 e Canale 5, poi nella primavera del 2016 ha conosciuto un lungo periodo di notorietà diventando il “tac tac man” della televisione italiana. A marzo di due anni fa, infatti, viene scelto come concorrente in un puntata di “Ciao Darwin” dove affronterà l’ex gieffino Nando Colella in una esilarante manche de “La macchina del tempo”. In quei 40 minuti accade tutto, i due concorrenti sono croce e delizia del presentatore, le risposte strampalate dei due generano fragorose risate e quella che doveva essere “pac man”, in riferimento al noto videogioco, diventa “tac tac man”. Bonolis, esasperato, va per avvicinarsi al concorrente molto finto e poco tonto ma scivola su dell’acqua caduta a terra e lo studio impazzisce. Tra gag surreali e un’innata simpatia del giovane calabrese, è un successo. La puntata risulta essere la più vista della stagione e “La macchina del tempo” fa registrare il record stagionale di share: 47%. In quei 40 minuti uno spettatore su due stava seguendo la straordinaria normalità, spensierata e divertente, di un aspirante attore che non ha paura di mettersi in gioco.

De Patta finisce immancabilmente vittima della Gialappa’s band in un video che in un paio di giorni fa registrare oltre tre milioni di visualizzazioni. Poi torna a Forum, dove lavora tuttora come opinionista, ma per più di un anno gira le piazze d’Italia portando in giro il suo personaggio “tac tac man”.

Di recente ha preso parte alla giuria di Miss Italia e de La Corrida.

 

Biagio De Patta in un momento del programma Ciao Darwin

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website