536 views

Praia a Mare, un mese di divertimento con il nuovo Christmas Village

Praia a Mare, un mese di divertimento con il nuovo Christmas Village

La pista di pattinaggio rimarrà disponibile dal 7 dicembre al 7 gennaio in una location differente rispetto a quella dello scorso anno

 

Una pista dieci metri per venti coperta di ghiaccio (vero) già posato a terra e pronto per l’uso grazie a un frigo apposito che ricrea una temperatura ottimale, il passaggio da piazza Italia a Piazza della Resistenza e diversi punti di ristoro, bancarelle e luci colorate a fare da cornice al Christmas Village. A Praia a Mare è tutto pronto per il taglio del nastro inaugurale dell pista di pattinaggio, che avverrà domani domani, giovedì 7 dicembre, intorno alle 18, e che per un mese esatto, da domani fino al 7 gennaio del nuovo anno, sarà solo l’anticamera del divertimento di cui si potrà godere nei prossimi mesi nella città dell’isola Dino.

Praia a Mare, infatti, sarà nuovamente travolta dall’entusiasmo del Giro d’Italia dopo il successo dell’evento organizzato nel maggio del 2016. E proprio come allora i ciclisti che ambiscono alla maglia rosa ritorneranno nella riviera dei cedri per l’arrivo e la partenza in occasione della settima e ottava tappa del tour ciclistico più seguito al mondo. La settima tappa, prevista per il prossimo 11 maggio, porterà i corridori da Pizzo a Praia a Mare, lungo un percorso tra le meraviglie della costa tirrenica calabrese lungo 159 km. Il giorno successivo, sabato 12 maggio, i ciclisti ripartiranno da Praia e percorreranno 208 km prima di tagliare il traguardo al Santuario di Montevergine, in Campania, precisamente in provincia di Avellino.

Entrambi i risultati, Christmas Village e tappa del Giro d’Italia sono da attribuirsi all’assessore al Turismo di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, che grazie all’aiuto di cittadini e commercianti non perde occasione per mettere in moto la macchina dell’economia cittadina. Proprio il Christmas Village, già andato in scena lo scorso anno con risultati più che soddisfacenti, è stato messo in piedi grazie ai soli contributi di commercianti e imprenditori privati.

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website