(Fonte foto: www.consorziomaratea.it)
L’incantevole scenario della costa marateota ancora set preferito dai registi italiani. Stavolta è il pugliese Dario Di Viesto, che conta su un curriculum di tutto rispetto nonostante i suoi 34 anni, a sceglierla come location per il prossimo film, dal titolo “L’ora di Porto”. L’inizio delle riprese riprese è previsto tra qualche settimana, probabilmente a metà del mese prossimo.
Il cortometraggio sarà prodotto dalla “Prem1ere Srl” e finanziato da “Mibact” e “Lucana Film Commission”.
Il cast, però, è incompleto, e Di Viesto è ancora alla ricerca di un bambino di età compresa tra i 6 e i 10 anni, magro, scuro di carnagione, con i capelli castani e che sappia nuotare.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare due foto (un primo piano e una figura intera, senza sorriso) e i contatti del genitore al seguente indirizzo di posta elettronica: loradiporto@gmail.com, all’attenzione dell’assistente alla regia Paolo Ferretti, indicando come oggetto “Casting L’ora di porto”.
Ai bambini che risulteranno idonei al provino, verranno indicati la data e il luogo del casting nel più breve tempo possibile.