Cetraro (Cs) | Porto, il progetto di ammodernamento da 5 mln passa, ora è al vaglio della Regione Calabria

0
Cetraro (Cs) | Porto, il progetto di ammodernamento da 5 mln passa, ora è al vaglio della Regione Calabria

(Sopra, il porto di Cetraro in uno scatto di Salvatore Iozzi, sotto il video apparso sulla pagina del consigliere regionale Giuseppe Aieta)

#Parliamone, quest'anno, sarà sul Porto di Cetraro. A breve!

Pubblicato da Giuseppe Aieta su sabato 17 giugno 2017

Il porto di Cetraro, che conta già un’estensione di circa 450 metri, potrebbe essere presto oggetto dei tanto agnati lavori di ammodernamento e ampliamento grazie a un possibile e imminente finanziamento da 5 milioni di euro. Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale guidata da Angelo Aita, è infatti stato ammesso e posto in stato di valutazione.
La notizia giunge direttamente dal vicesindaco, Fabio Angilica, il quale fa sapere in una nota pubblica: «La notizia ci giunge direttamente dal consigliere regionale Giuseppe Aieta e rappresenta un primo traguardo raggiunto, che ci fa ben sperare sulla possibilità di avere l’opera finanziata a breve». Inoltre Angilica fornisce ulteriori dettagli in merito al progetto: «La proposta presentata dal sindaco Angelo Aita e dall’Amministrazione prevede l’ampliamento della darsena turistica per ulteriori 200 posti barca (ai 500 già esistenti, ndr), il totale dragaggio (interno ed esterno) della struttura, i nuovi moli per la piccola pesca, la realizzazione di box commerciali nella scarpata e la realizzazione dell’uscita dalla statale 18 nei pressi dell’ospedale, per raggiungere da nord più comodamente il porto».
In sostanza, ad opera ultimata. Cetraro dovrebbe avere un notevole incremento di turismo, oltre a garantire numerosi nuovi posti di lavoro che ne conseguirebbero per il mantenimento adeguato della struttura.
Giuseppe Aieta, ex sindaco di Cetraro, si dice enormemente soddisfatto e ringrazia ancora una volta il governatore della Calabria Mario Oliverio per la sinergia e la fattiva collaborazione.