Grisolia (Cs) | Questa sera la presentazione del libro 'Viaggiolento' di Biagio Accardi

0
Grisolia (Cs) | Questa sera la presentazione del libro 'Viaggiolento' di Biagio Accardi

(Nella foto, la locandina ufficiale dell’evento)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 23 giugno, alle ore 21:00, presso i locali della Sala Consiliare a Grisolia, Biagio Accardi, autore del volume ViaggioLento Made in Pollino presenterà il suo lavoro al pubblico.
Accardi, artista, suonatore, studioso, cantastorie da alcuni anni promuove Viaggiolento, un cammino insieme all’asinella Cometa Libera, per tutti Cometina, che lo porta ad esibirsi nei caratteristici borghi del Parco Nazionale del Pollino. Un itinerario a tappe fatto rigorosamente a piedi. Il diario di una edizione di Viaggiolento è ora diventato un libro, per la Collana Viaggiarelentamente, dove Biagio racconta, in modo coinvolgente, questa sua esperienza che ogni anno si rinnova sempre più ricca di contenuti.
Leggere questo libro è come avere in mano una guida molto particolare dove alla descrizione di posti meravigliosi (il Parco Nazionale del Pollino è patrimonio UNESCO), si accompagnano narrazioni dalle quali emergono i caratteri più veri di gente che ancora vive rispettando i ritmi della terra, che prova a praticare nella realtà “un altro mondo possibile”.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Grisolia in collaborazione con l’Associazione socioculturale Calabria Nuova.