Scalea (Cs) | Consiglieri della minoranza incontrano i commercianti: le proposte

0
Scalea (Cs) | Consiglieri della minoranza incontrano i commercianti: le proposte
(Un’immagine di Scalea, fonte foto; dal web)
Riceviamo e pubblichiamo
I consiglieri Lombardo Renato, Fanfarillo Alessia, Bruno Renato, Di Lorenzo Francesco Saverio alle ore 18 del 21 giugno presso la sala polifunzionale del comune hanno incontrato i commercianti di Scalea.
Le richieste pervenute dai rappresentati e dai singoli esercenti sono risultate chiare e ben definite. Avendo compreso che il settore vada regolamentato è necessario che l’amministrazione si faccia carico delle esigenze di un settore determinante per l’economia locale.
Pertanto i consiglieri di opposizione presenteranno una mozione da discutere al prossimo consiglio comunale in merito a:
– annullamento ordinanza n°11 del 15/05/2017 perché l’area non ancora ultimata e priva del necessario e specifico regolamento;
– individuazione di aree già predisposte alla somministrazione di cibi e bevande riesaminando anche le richieste pervenute dai titolari degli esercizi;
– emissione di ordinanza che regoli il commercio itinerante con adeguato controllo degli organi della polizia municipale deputata al monitoraggio ai fini dell’applicazione dell’osservanza delle norme in materia.