Praia a Mare (Cs) | Tre giorni fa il primo memorial dedicato a Renzo Cetraro, il 19enne tragicamente scomparso in mare

0
Praia a Mare (Cs) | Tre giorni fa il primo memorial dedicato a Renzo Cetraro, il 19enne tragicamente scomparso in mare

(Un momento dell’evento)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato


Si è svolto per volontà di amici e conoscenti, gli stessi che sono scesi in campo domenica scorsa per calciare via la malinconia legata alla tragica scomparsa del 19enne durante una sfortunata battuta di caccia (clicca qui per leggere la notizia). E’ nato così il “Primo memorial in ricordo di Renzo Cetraro“, con l’unico intento di tenerne vivo il ricordo, grazie anche alla disponibilità degli ex compagni di squadra con cui tempo addietro aveva partecipato al torneo nazionale dei giovanissimi di Cesenatico con il mister Giuseppe La Scaleia.
L’iniziativa, ribattezzata “partita dell’amicizia” era stata subito presa in carico dalle amministrazioni di Praia a Mare, Tortora ed Aieta, che l’hanno successivamente supportata e patrocinata. Il neo eletto consigliere Angelo Depresbiteris, fresco di delega allo Sport e visibilmente commosso, durante la manifestazione ha consegnato una targa e rappresentato il Comune di Praia, suggellando così la sua prima uscita in veste di amministratore.
Per tutta la durata dell’amichevole, la targa è rimasta accanto alle maglie numero due, quelle originali che Renzo aveva indossato quando militava nella squadra di calcio San Paolo Apostolo.
Tra gli spalti, confusi tra una discreta folla presenti, c’erano anche i famigliari del giovane.