I cittadini fanno la raccolta differenziata e il Comune rilascia premi, ecco come funzionano le mini isole ecologiche

0
I cittadini fanno la raccolta differenziata e il Comune rilascia premi, ecco come funzionano le mini isole ecologiche

(Una mini isola ecologica a Ferentino)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Basterà inserire la tessera sanitaria, gettare i rifiuti in maniera differenziata nell’apposita sezione, a qualsiasi ora, e l’apparecchiatura rilascerà una ricevuta con tutti i dati, utile a partecipare anche al concorso “Conferisci alle Eco Isole e vinci”, grazie al quale si potranno vincere diversi premi.
Ne sanno qualcosa i cittadini di Ferentino, in provincia di Frosinone, che meno di due mesi fa si sono visti posizionare quattro coloratissime mini isole ecologiche in altrettanti punti della città. Gli obiettivi dell’amministrazione, invece, sono molti di più, tra cui potenziare il sistema della raccolta differenziata, tutelare l’ambiente, garantire maggiore decoro alla città, risparmiare sul sistema di gestione dei rifiuti e consentire ai cittadini di liberarsi dei rifiuti a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Presso tali strutture sarà possibile mandare allo smaltimento carta e cartone, plastica e metalli vetro e raee, ossia i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, di piccole dimensioni. 
I disegni delle decorazioni, poi, sono stati realizzati dagli alunni delle scuole del comprensorio, che si sfidano in veri e propri concorsi per crearne di più belli.
Così il sindaco Antonio Pompeo e la sua amministrazione hanno dato questa grande lezione di civiltà ai tanti colleghi italiani, di cui solo in pochi, per il momento, hanno ceduto alle lusinghe delle macchinette portentose.