Diamante (Cs) | Gli spettacoli di luglio promossi dall'amministrazione comunale

0
Diamante (Cs) | Gli spettacoli di luglio promossi dall'amministrazione comunale

(La locandina ufficiale degli eventi)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Ha preso il via con il concerto “Armonie d’estate” il cartellone degli eventi di luglio organizzato dall’assessorato al Turismo Cultura e Spettacolo del Comune di Diamante. L’obiettivo dichiarato, anche quest’anno, è quello di offrire un  programma variegato  che incontri i diversi tipi di pubblico, senza perdere d’occhio i contenuti delle diverse proposte. Musica sicuramente protagonista con diversi concerti: il coro Libercanto, come detto il 2 luglio; la rassegna “Passi d’Autore”, che si svilupperà con gli appuntamenti: “Concerto d’Autore” il 14; Nuevo Mas in concerto il 23; Axens Trio  il 30 luglio.
A Cirella in Piazza Frantz Rossi il 29 la musica degli  Opens Sound Group. Prestigioso appuntamento il 15 alla Villa Sandro Pertini con “Mito in Canto”, protagonista il tenore Massimiliano Silvetri, orgoglio musicale della nostra città. Il 27 le giovanissime ma già conosciute No Limits, si esibiranno in occasione dell’inaugurazione del Parco Giochi della Galleria San Biagio.
Sul fronte delle proposte letterarie torna, anche quest’anno, la rassegna “ Letti di Notte” che avrà un primo appuntamento, il 13 luglio al DAC – Ponte delle Arti e Delle Culture, con “Vite Adamantine” di Francesco Cirillo mentre il 26 luglio, sempre al DAC, sarà la volta de “La Greca Passionale” della psicologa Loredana Nigri. Diversi altri eventi di altro genere caratterizzeranno il mese di luglio e si svolgeranno in diverse location, proprio nell’intento di voler valorizzare ogni angolo della Città.
Il 6 luglio parte “Villa in Festa”  nella Villa Sandro Pertini che per tutto il periodo estivo sarà sede di diverse manifestazioni oltre che luogo di relax. L’8 luglio  alla Torre del Semaforo l’importante inaugurazione della Mostra “Murales 81”, con i bozzetti originali della prima Operazione Murales. Il 9 luglio un’interessante Manifestazione di Auto d’Epoca si svolgerà nella zona del Lungomare Mancini. Il 25, nel Parco Enzo La Valva, si terrà un incontro che avrà per protagonisti i partecipanti alla Marcia Francescana della Pace Perugia – Assisi. Il 27 , come già accennato si svolgerà l’inaugurazione del Parco Giochi della Galleria San Biagio. Il 29 torna il Diamante Sport Day giornata dedicata, appunto, tutta alle attività sportive.
Appuntamento di straordinario richiamo all’insegna dell’enologia di qualità sarà “Calici Sotto le Stelle” che nella prima parte di luglio si terrà dal 20 al 22. All’interno di Calici, sarà riproposto l’appuntamento con “Sorsi di Cultura”, l’approfondimento curato dall’Assessorato alla Cultura di Diamante. Altri appuntamenti ormai attesi e consueti: il mercatino “Manual …Mente Diamante” ogni sabato dalle 19,00 sul Lungomare Mancini; dal 20 luglio E…state sull’altro Lungomare, la mostra mercato che vivacizza ogni anno il Lungomare di Viale Glauco. Per tutto il mese, come già detto, la Villa Comunale Sandro Pertini, sarà aperta per l”E..state in Villa”.
L’Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo
Comune di Diamante