Sport | Crotone: tesse difficoltà e consueto ritiro sulla Sila, la prima amichevole il 22 luglio ad Acri

0
Sport | Crotone: tesse difficoltà e consueto ritiro sulla Sila, la prima amichevole il 22 luglio ad Acri

(Nella foto, l’allenatore Davide Nicola. Fonte foto: Ansa)

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato

CROTONE – Sarà ancora Moccone, frazione del comune di Spezzano Sila, nel cosentino, ad ospitare dal 14 luglio il ritiro dove il Crotone si preparerà al campionato 2017-2018 di Serie A. Sede e data di inizio del ritiro sono state ufficializzate questo pomeriggio dalla società calabrese che ha ancora una volta scelto di rimanere nella propria regione per preparare il torneo.
Il raduno dei calciatori è previsto per domenica 9 luglio; lunedì 10, invece, a Crotone primo allenamento a livello del mare. La squadra raggiungerà la località silana il 14 luglio. Il primo allenamento al ritiro è stabilito per la mattina di sabato 15 luglio.
Già sicura la data della prima amichevole che si terrà sabato 22 luglio alle 18 allo stadio di Acri contro la formazione locale che milita nel campionato di Eccellenza.
Ma per il mister Davide Nicola, anche il prossimo anno per il Crotone la strada sarà tutta in salita. «I complimenti per quanto fatto li divido con la società e i giocatori ma ora dobbiamo archiviare tutto. Le difficoltà che incontreremo il prossimo anno sono le stesse che abbiamo già vissuto». Davide Nicola mette in guardia il suo Crotone in vista della prossima stagione. L’impresa raggiunta solo qualche mese fa, con una salvezza insperata, non deve illudere.
«Abbiamo voglia di fare il massimo ma sicuramente abbiamo limiti – dice – Il budget? E’ consono alla nostra realtà ma abbiamo già dimostrato che i soldi non fanno la differenza». Davide Nicola è stato accostato a molte società in questa sessione di mercato ma il tecnico ha voluto continuare con la sua squadra: «E’ sempre un piacere quando viene apprezzato il proprio lavoro. Ci sono stati dei pourparler ma la soluzione migliore è stata restare un altro anno, con grande entusiasmo e pari umiltà».

Fonti: Ansa