Santa Maria del cedro (Cs) | Il Professore Massimo Falconi è cittadino onorario – LE IMMAGINI DELLA SERATA

0
Santa Maria del cedro (Cs) | Il Professore Massimo Falconi è cittadino onorario - LE IMMAGINI DELLA SERATA

(L’assessore Dito legge la targa, al centro Massimo Falconi, a destra Pino Errico, amico e collega del luminare)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Il Professore Massimo Falconi, chirurgo di fama internazionale in servizio all’ospedale San Raffaele di Milano, da ieri è cittadino onorario di Santa Maria del Cedro.
In una sala gremita del Museo del Cedro, il sindaco Ugo Vetere ha conferito l’onorificenza alla presenza dell’assessore Emanuela Dito e di Pino Errico, originario di Grisolia, collega di Falconi e amico fraterno, che ha fatto da vero e proprio collante tra il luminare di Verona e questa terra fin dal 1992.
Falconi, lo ricordiamo, è un chirurgo bilio-pancreatico, oncologo chirurgo, esperto malattie del pancreas e della regione periampollare, esperto tumori neuroendocrini gastro-entero pancreatici, medico anche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele Milano, dove è Professore Ordinario di Chirurgia, nonché Direttore dell’UOC Chirurgia del Pancreas e nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto molti premi.
Durante la serata, inoltre, l’avvocato Vetere ha voluto ringraziare con una targa due associazioni culturali attive sul territorio, I Cameristi di Laos, presieduta dal dottor Mauro Limongi, e Arte per il futuro, rappresentata dalla violinista Giovanna Ferraro Caruso. La motivazione è da imputare all’impegno costante profuso nella rinascita culturale di Palazzo Gabriele Marino.
L’evento è stato moderato dalla giornalista Piera Ferraguto.
Ecco le immagini più significative della serata.