Scalea (Cs) | Madonna di Fatima, truffa ai fedeli: chiesti fondi per una festa religiosa inesistente

0
Scalea (Cs) | Madonna di Fatima, truffa ai fedeli: chiesti fondi per una festa religiosa inesistente

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Da questa mattina alcuni malviventi starebbero girando casa per casa chiedendo soldi per l’organizzazione della festa in onore della Madonna di Fatima, in programma per agosto. Peccato, però, che la festa religiosa sia inesistente nel programma estivo della città di Scalea. Ne dà notizia Raffaele Santoro dal suo profilo facebook, il quale dopo aver espletato i dovuti controlli all’interno della diocesi, invita tutti a diffidare dagli sconosciuti che chiedono denaro, anche se lo fanno in nome della Madonna.
Questo il suo accorato appello:
“Comunico dopo aver contattato alcuni rappresentati della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, che da parte della Diocesi e delle Parrocchie di Scalea NON È ASSOLUTAMENTE IN PROGRAMMA NESSUNA FESTA RELIGIOSA PER AGOSTO CHE RIGUARDI LA MADONNA DI FATIMA.
Coloro che da questa mattina, girano nelle case, in particolar modo Via Lauro (ZONE GIEMME) stanno RUBANDO alle Famiglie spacciandosi per organizzatori di una Festa Mariana programmata ad Agosto, in regalo alle offerte ricevute, consegnano un quadro della Vergine di Fatima.
Il tutto ripeto, è una Truffa! Sono state già informate le Forze dell’Ordine Carabinieri e Guardia di Finanza, che siete pregati di contattare in caso si ripeta tutto questo.
Gentilmente CHIEDO di condividere e di non dare soldi e retta agli sconosciuti. Grazie”.