Alto Tirreno cosentino | Attenti alle truffe dei biglietti del circo e il cambio di gestore

0

(Fonte foto: dal web)
Dopo la tentata truffa della Madonna di Fatima (clicca qui per leggere la notizia) e dello specchietto retrovisore (clicca qui per leggere la notizia), questa volta i malviventi si sono inventati la bufala degli sponsor per il circo e quella del cambio di gestore Enel perché non funzionerebbe. In entrambi i casi si tratta di vere e proprie truffe per estorcervi denaro illecitamente.
Ne dà notizia l’assessore del Comune di Santa Maria del Cedro, Emanuela Dito, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni. Questo il suo comunicato:
“DIFFIDATE GENTE… Ci giungono segnalazioni in merito a degli episodi che si stanno verificando nella nostra Comunità. Due tizi, un uomo e una donna, si presentano come dei circensi prossimi a occupare una piazza nel nostro comune e chiedono sponsor e pubblicità alle varie attività promettendo anche biglietti gratuiti per gli spettacoli. Un consiglio: non perdete tempo e soldi su queste persone.
ALTRO EPISODIO: Se riceverete telefonate in cui vi invitano a cambiare gestore per la distribuzione e il servizio dell’energia elettrica, e se rafforzeranno la loro proposta dicendovi che l’ l’ENEL non funziana bene e anche il SINDACO ha autorizzato altra società , si tratta dell’ennesima BUFALA. NON CREDETEGLI”.
Oltretutto, vi consigliamo di rafforzare le misure di sicurezza delle vostre abitazioni, poiché nelle notti precedenti si sono verificati episodi di furti nelle abitazioni, in orari serali.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato