'Brick generation days', a Santa Maria del Cedro (Cs) il primo evento Lego del sud Italia

0
'Brick generation days', a Santa Maria del Cedro (Cs) il primo evento Lego del sud Italia

Riceviamo e pubblichiamo
BRICK GENERATION DAYS è il primo evento Lego del Sud italia. Si svolgerà a Santa Maria del Cedro (CS) nei prossimi 9 e 10 settembre. Una novità assoluta, ma non per i numerosi appassionati dei mattoncini, che seguono simili manifestazioni sparse nei diversi continenti.
Dedicato principalmente ai bambini di età compresa fra i 6 e i 16 anni, è nato con l’obiettivo di offrire gratuitamente a tutti, siano essi appassionati dei LEGO o meno, due giorni di sano divertimento. Ad averlo ideato e poi organizzato è Marcello Oliani, graphic designer, che sta lavorando al progetto da ben due anni. Oliani è, infatti, socio dell’it LUG, l’Italian LEGO® Users Group, un’Associazione nata nel 1999 come comunità indipendente di appassionati LEGO® – AFOL (Adult Fan of LEGO®). E’ riconosciuta da The LEGO Group ed è rappresentata presso LEGO® dalla figura del LEGO® Ambassador.
BRICK GENERATION DAYS aspira a proporre grandi valori, condivisi da una delle aziende leader nel mondo dell’intrattenimento e dell’educazione, una vera eccellenza nella produzione di giocattoli, che punta alla creatività e allo sviluppo della logica in chi gioca.
“Un momento di svago, ma anche di creatività, – afferma Marcello Oliani – voglia di stare insieme e soprattutto ispirare o sviluppare nei piccoli ospiti un sincero interesse nei confronti di attitudini o inclinazioni a loro forse ancora sconosciute…o come recita la mission dell’azienda danese “Ispirare e sviluppare i costruttori di domani”, siano essi grandi architetti, designer o semplicemente appassionati del mondo LEGO®.  Scopo dell’evento  è di fornire ai più piccoli non solo degli spazi “inediti” di gioco, ma anche proporre delle “modalità” di gioco non da tutti conosciute. I mattoncini LEGO® offrono infatti infinite forme di interazione, dove l’età diventa lo spartiacque fra una tipologia di attività e l’altra. LEGO® si rivolge infatti a diversi livelli di giocatori/utenti; partendo dai più piccoli in età prescolare fino ad arrivare all’età adulta”.
BRICK GENERATION DAYS è una manifestazione unica nel suo genere e non vede paragoni per concezione e modalità di evoluzione Al suo interno sarà presente un’area gioco per bambini, che avranno a disposizione chili e chili di mattoncini. Eventi simili certo esistono, ma  non hanno mai visto protagonista il Sud Italia, che quindi, diviene  polo espositivo di riferimento per eventi di tale natura.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato