Cosa accade durante una cerimonia massonica? Clicca per guardare il video di un lettore

0
Cosa accade durante una cerimonia massonica? Clicca per guardare il video di un lettore

(Tipico pavimento massonico. Fonte foto: dal web)
Cosa accade durante un rituale massonico? Succede proprio come nei film dove gli adepti sono incappucciati e circondati di candele in un inquietante clima esoterico? Noi avevamo provato più volte a rispondere a queste domande con le interviste al Gran Maestro del Grande Oriente di Sicilia Savio Fonte (clicca qui per ascoltare l’intervista) e all’avvocato Fernando Rucci, Sovrano Gran Commendatore Unione Logge Sovrane del Mediterraneo (clicca qui per guardare l’intervista).
Dopo l’apertura degli scorsi mesi della massoneria (che ci tiene a sottolineare di non essere segreta, come si crede comunemente, ma riservata) nei confronti del mondo “profano”, è molto più semplice catturare momenti di vita e attività massonica.
Qui siamo a Montesilvano, nella provincia di Pescara, in Abruzzo, e la musica di sottofondo è l’inno di Montesilvano, un inno dedicato alla massoneria dal maestro napoletano Sergio Rendine, uno dei compositori italiani più cliccati del web, di sicuro il compositore vivente più eseguito al mondo. In passato è stato anche arrangiatore di Baglioni, Milva e molti altri. È il Gran Maestro dell’OTI.

L’evento, organizzato dall’Unione Logge Sovrane del Mediterraneo, era il “simposio internazionale di Montesilvano”, a cui hanno partecipato una ventina di obbedienze, la maggior parte straniere. Erano presenti delegazioni di Romania, Venezuela, Messico, Uruguay, Francia e Albania. 
Presente anche il Grande Oriente di Sicilia, presente anche il Gran Maestro Savio Fonte, che ha partecipato alla manifestazione anche in veste di relatore.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato