Polemiche Santuario, la lettera dell'amministrazione comunale praiese al Vescovo

0
Polemiche Santuario, la lettera dell'amministrazione comunale praiese al Vescovo

(Fonte foto: dal web)
“Nel condividere le affermazioni del Mons. Cono Araugio (che noi abbiamo riportato qui, ndr), si rappresenta che non appaiono più tollerabili le divisioni venutesi a determinare, negli ultimi due anni, in particolare in occasione della festa della Madonna della Grotta, tra le parrocchie ricadenti nel territorio del Comune di Praia a Mare e una parte dei fedeli.
E’ auspicabile, quindi, che i parroci interessati, direttamente o indirettamente, facciano, nell’interesse di tutta la Comunità, una valutazione di opportunità e, quindi, un passo indietro rispetto alla loro assegnazione.
In mancanza di tanto, si chiede a S.E. di valutare, nell’ambito delle proprie competenze, l’adozione dei necessari provvedimenti volti a ridare serenità alla comunità dei fedeli del Comune di Praia a Mare. Restando, comunque, a Sua completa disposizione per incontrarla al fine di illustrare in dettaglio quanto evidenziato.
Si augura, infine, che tutte le parti in causa si facciano promotori, anche in considerazione dell’importanza della festa Patronale, di uno svolgimento sereno e regolare della suddetta manifestazione”.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale