Praia a Mare, dipendente del Comune chiede l'aspettativa dal lavoro ma all'ente i conti non tornano

0
Praia a Mare, dipendente del Comune chiede l'aspettativa dal lavoro ma all'ente i conti non tornano

(Nella foto, il Comune di Praia a Mare)
«Il Sindaco Antonio Pratico e l’Amministrazione Comunale stigmatizzano il comportamento scorretto posto in essere da un dipendente comunale che è al vaglio del competente U.P.D. e anticipano che, l’Ente tutelerà in tutte le Sedi necessarie l’immagine dello stesso comune, gravemente lesa da una simile condotta».
Con questo annuncio apparso sulla pagina ufficiale del Comune di Praia a Mare, il sindaco Antonio Praticò, che solitamente lava i panni sporchi in casa, stavolta ha deciso di rendere pubblica la vicenda. Un dipendente comunale si sarebbe messo in aspettativa dal lavoro, pur percependo lo stipendio dunque, per un periodo di circa un mese per poter assistere un famigliare.
Ma dai controlli Praticò e la sua squadra avrebbero scoperto (è ancora tutto da verificare) che l’operaio avrebbe approfittato della situazione per prendere qualche giorno di “vacanza”, perché la sua assenza dal lavoro non coinciderebbe con i giorni del ricovero in ospedale e assistenza della persona malata o comunque con i giorni indicati originariamente.
Di qui, la decisione di approfondire i controlli rivolgendosi agli uffici preposti e rendere noto il fatto. Inoltre, pare che per l’operaio sia stato chiesto anche il licenziamento, che scatterebbe qualora venisse accertata la sua malafede.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato