Tempo di ciak a Santa Maria del Cedro, Tim Immordino girerà un film su cedro e tradizioni

0

(Gli scatti di questo articolo sono tutti del fotografo Mathias Rat)
Un piccolo grande film su Santa Maria del Cedro (Cs). Lo definisce così il celebre compositore di colonne sonore Salvatore Sangiovanni, santamariese, stavolta nelle vesti di produttore del cortometraggio insieme alla moglie Susan DiBona. I due pluripremiati musicisti sono titolari di un imponente studio di produzione e registrazione a Praia a Mare (Cs) che corrisponde al nome di The Villa Studios.
A girare le scene sarà lo scrittore, produttore e regista americano Tim Immordino (Cannes Lions, Niki Minaj, Coca-Cola, ecc…), nei giorni 28 e 29 agosto prossimi.
Impossibile, al momento, appurarne la trama, ma è chiaro che si tratterà di una sorta di documentario sulla cucina e la tradizione santamariese legata al cedro, che finirà dritto nelle sale cinematografiche di Los Angeles.
Tre le protagoniste, ovviamente cuoche, che dal centro storico della cittadina guidata da Ugo Vetere daranno sfoggio di ricette e fantasia. La parte storica, invece, sarà affidata a Franco Galiano, filosofo, saggista e presidente dell’accademia del Cedro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Maria del Cedro. 


Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato