Giovedì 24 agosto Gianni Rivera a Praia a Mare (Cs)

0
Giovedì 24 agosto Gianni Rivera a Praia a Mare (Cs)

Riceviamo e pubblichiamo
Gianni  Rivera presenterà il suo recente Gianni Rivera ieri e oggi, autobiografia di un campione”,    Edizioni Marconi Productions, 2016.
Dall’Alessandria al Milan, le olimpiadi, il pallone d’oro, i campionati mondiali, la famiglia,  fino ad arrivare ad oggi. Quattro passi nella vita del Golden Boy. Un viaggio tra ieri e oggi, attraverso i ricordi di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti. Eccolo, Gianni Rivera, in una versione totalmente inedita. Nel fronte e nel retro della copertina le immagini di Gianni, calciatore dell’Alessandria a 15 anni e oggi politico, sono contenute in un cerchio che simboleggia l’orologio della vita, il passaggio del tempo e la perfezione del suo gioco. Ieri e oggi.
Un fil rougenoir che attraversa tutto il libro, basato su quel rosso e quel nero che per 20 anni hanno vestito Gianni, con la maglia del Milan. “Ieri” viene raccontato in tre capitoli: il Ragazzino, il Calciatore e il Campione.
“Oggi” è, invece, delineato dai capitoli il Deputato, l’Uomo di Governo e l’Uomo di Sport. In questa fase il pallone non viene più usato per calciare ma per lanciare messaggi e valori nella politica, nello sport e nella famiglia.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato