Sky Sport stasera dedica una puntata di The Boat Show alla costa tirrenica

0
Sky Sport stasera dedica una puntata di The Boat Show alla costa tirrenica

(Nella foto, Sandro Donato Grosso)

Saranno due le puntate di “The Boat Show”, condotte dal giornalista Sandro Donato Grosso, che saranno dedicate alla nostra terra. La prima andrà in onda questa sera alle ore 20 su Sky Sport 3 Ch 203, e riguarderà la navigazione Cetraro, Belvedere, da cui è partita, Diamante (Cirella), Praia a Mare (isola di Dino) e San Nicola arcella, con il contributo del giovane  giornalista e scrittore Martino Ciano, punto di riferimento dell’informazione locale e volto dell’emittente televisiva Rete 3 DiGiesse. La seconda invece sarà una puntata speciale che accenderà i riflettori sulla città di Maratea, una delle località più belle d’Italia vista e raccontata da mare e da terra. Durante il programma, che andrà in onda il 21 settembre alle 20.30 su sky Sport 2, si parlerà di diverse storie che si intrecciano in un mix unico di bellezza e cultura.
L’idea di mostrare le meraviglie dei nostri luoghi è venuta proprio al conduttore Sandro Donato Grosso, che, per quei pochi che non lo conoscono, è uno degli storici volti di Sky, nonché inviato di punta della MotoGp e icona nazionale del giornalismo non urlato. Ma, soprattutto, è un calabrese doc, precisamente originario di Belvedere Marittimo, da dove alcuni anni fa partì con un valigia carica di sogni, poi tutti realizzati, e dove torna di tanto in tanto a fare vita semplice con la famiglia e gli amici di sempre, lontano dal gossip e dalla luce accecante dei riflettori.
Estremamente umile e allergico alla vanagloria, Donato Grosso, che non è arrivato in elicottero ma in auto come i comuni mortali, si renderà autore di una eccellente promozione turistica a costo zero per i contribuenti senza suscitare alcun clamore e soprattutto senza avanzare alcuna richiesta alle amministrazioni del posto. A dimostrazione che quando si ha a cuore la propria terra e i propri conterranei, e l’unico fine è quello di promuovere loro e non se stessi, si può fare delle polemiche, dei soldi pubblici e anche degli amici in politica, ottenendo gli stessi risultati.
Buona Visione.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato